Casheart

Casheart

Casheart trae origine dalla nostra tradizione, e si fortifica nella scelta di voler valorizzare l’esperienza ed il talento che da sempre caratterizzano il  “Made in Italy“. Per questo, Casheart vuole anche significare “arte del cashmere“, ripercorrendo la strada del fare artistico ed artigiano che da sempre caratterizza la nostra regione, la Toscana, fino dall’arte dei tessitori di dantesca memoria.

Romanticismo, comfort e sportwear si miscelano nella collezione Casheart P/E 2019. I volumi sono ampi ma sempre molto femminili ed incontrano il piacere di tessiture venate di riflessi metallici e glitterati.
Colori impalpabili su tessuti leggerissimi, quasi velo, brillano nei colori posati con l’aerografo.
La pelle il suede, il cotone e il lino, protagonista di questa P/E, virano verso tonalità naturali punteggiate da brandelli di colore da indossare sopra cardigan con effetti  metallescenti e lurex.
Anche le piume permeano la maglia pregiata con effetti di mosse fantasie, mentre la pelle invecchiata si accosta a maglioni di sottilissimo e morbido cashmere.
Una collezione all’insegna dell’artigianalità, della manualità, dell’utilizzo di materiali pregiati e del colore.
Casheart incentra la collezione estiva sull’armonia, l’hand made  e la fluidità dei vari elementi che compongono il mood.
Capi essenziali impreziositi da lavorazioni eleganti, forme ampie che non diventano over e dettagli che esprimono una forte personalità.
La cartella colori di Casheart è essenziale e raffinata con tinte tenui, spesso tono su tono, ma anche colori decisi.
I colori natuarli sempre protagonisti con la loro morbidezza ed eleganza sono punteggiati da colori che spaziano da rosa antico di grande delicatezza ed eleganza; il blu ultramarino chic e versatile anche sulle linee più sportive ai rossi intensi e passionali per una femminilità espressa al suo massimo.