Casheart alla 87a edizione di Pitti Immagine Uomo

Casheart alla 87a edizione di Pitti Immagine Uomo

In occasione della 87a edizione di Pitti Immagine Uomo, Casheart presenta le nuova linea uomo. Dal 13 al 16 Gennaio 2015 la più importante rassegna italiana della moda maschile ospiterà quindi il debutto di Casheart nell’ universo della moda Maschile. Il brand , già affermato nel mondo della moda femminile ,  trae origine dalla lunga tradizione del Maglificio Beby, e si fortifica nella scelta di voler valorizzare l’esperienza ed il talento che da sempre caratterizzano il “Made in Italy”. Per questo, Casheart vuole anche significare “arte del cashmere”, ripercorrendo la strada del fare artistico ed artigiano che da sempre caratterizza la nostra regione, la Toscana, fino dall’arte dei tessitori di dantesca memoria.

87a edizione di Pitti Immagine Uomo

“Dall’eccellenza delle aziende del nuovo classico, alla ricerca del mondo dell’accessorio con il suo ruolo sempre più decisivo sul mercato, ai brand che hanno saputo spostare in avanti la definizione di sportswear. E ancora, gli stili del menswear di domani e le nuove correnti luxury underground, i progetti speciali dei designer di punta internazionali e le anteprime sulle collezioni donna, fino al supporto ai nuovi talenti. Pitti Uomo è sempre di più una global platform per importanti aziende e gruppi internazionali della moda, che scelgono Firenze per lanciare nuovi progetti e nuovi step della loro evoluzione; per brand ancora poco conosciuti, che a Pitti Uomo trovano un contesto ideale per affermare la propria identità e generare business; per i players istituzionali del sistema moda, che al salone presentano nuove progettualità lanciandole sulla scena mondiale.
 
Con un numero record di richieste di partecipazioni internazionaliil 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 paesi – Pitti Uomo 87 offrirà, ancora una volta, un viaggio inedito e originale attraverso i cortocircuiti di moda, arte, sport e design.
Protagonisti i circa 1090 marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le 70 collezioni donna di Pitti W, con le loro proposte pensate per la community internazionale che arriva a Firenze nei giorni del salone –oltre 30.000 visitatori all’ultima edizione – in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo. ” (www.pittiimmagine.com)